sabato 5 dicembre 2009

Christmas Holiday MakeUp List

Il Natale si avvicina e siamo tutti più buoni ... così almeno si dice!
Molti di noi saranno già presi dalla frenesia, eccitazione, angoscia dei regali da fare.
Regali per le persone amate, amiche oppure per noi stesse, per coccolarci un po'.
Ecco una lista dettagliata con nomi, prezzi e marche, insomma la mia personalissima Christmas Holiday MakeUp List dedicata a tutti gli uomini che non sanno mai cosa regalare e alle donne che vogliono sempre qualcosa di speciale per il loro beauty case.

Cominciamo con la favolosa Trousse MakeUp Estée Lauder
Costo 89 € alla Rinascente ma su internet è segnata a 99€.
Comprende una trousse di metallo dorata con specchio e 15 ombretti di decente grandezza in colori portabilissimi da tutte, una trousse di metallo dorata, anche questa con specchio e tre phard, poi 4 rossetti, 3 matite per occhi (nera, grigia e marrone), base allungante per ciglia, un mascara nero, uno struccante per occhi, 4 pennelli (viso, phard, occhi e labbra), specchio, borsetta dorata porta makeup (molto carina), valigetta porta trucco (alla Rinascente era color avorio) e piccolo manuale istruzioni uso ombretti.
Estée Lauder propone per questo Natale anche altre trousse trucco, tra tutte ho scelto quella che secondo me ha il miglior rapporto quantità, prezzo.
La qualità dei prodotti è indubbia. Molto adatta a chi vuole ampliare in un colpo solo il proprio beauty case.

Ombretto Mono liberté Ombre éclat Lissante colore G40 Erika F. Lancome

Costo 23,50€ da Sephora
Fa parte della collezione holiday 2009.
Io lo trovo magnifico e unico. Come dice il nome crea un'ombra sulla palpebra assolutamente scintillante. La sua particolarità è la lucentezza. Il colore non è facimente definibile, sta tra il grigio e il tortora leggerissimo con pagliuzze iridescenti che brillano e danno luminosità pur colorando con una leggera ombreggiatura. E' un ombretto in polvere, morbido nella stesura e può essere steso anche sopra un ombretto colorato per dare maggiore luminosità.
Lo trovo molto adatto ad un trucco sera speciale. Io l'ho già comprato.
Attenzione è in edizione limitata per cui se vi interessa fate in fretta perchè rischiate di non trovarlo più.

Offerte Natale Madina
Fino all'altro ieri mi sono persa nel negozio Madina a provare un po' tutti i prodotti e devo dire che ci sono delle offerte molto interessanti. I prodotti sono validi, altrimenti non li proporrei, i prezzi assolutamente accessibili quindi ne vale la pena. Vi consiglio:
- Holiday Box 19.9 € composto da: Terra Illuminante, Ombretto compatto mono, Ombretto in polvere, Rossetto, 3 Matite occhi, Lucido compatto duo, due Gloss tubetto.
- Holiday Box 14.90 € composto da: Terra illuminante, Ombretto duo, Rossetto, Lucido compatto mono, Gloss.
- Holiday Box 9.90 € composto da Rossetto, Ombretto duo, Smalto mini oppure da 2 Ombretti mono e Gloss.
Tutte le offerte Holiday Box sono in due colori dedicati alle bionde e alle more.
Attenzione tra un negozio Madina e un altro possono esserci delle differenze nelle offerte.
Io sono andata nel negozio Madina di Via Tivoli a Milano.

Ombretto Masterpiece MaxFactor
Costo 11,50 €.
Che dire di questo ombretto in crema dalla tenuta eccezionale? Più lo uso, più lo faccio provare e più ne rimango soddisfatta. Sono ombretti facilissimi da utilizzare, io li stendo con le dita, sono molto resistenti e vi assicuro che portati per 12 ore non fanno righe antiestetiche. Sono adatti a tutte, sia a chi la mattina ha poco tempo da dedicare al trucco ma non vuole rinunciare ad un effetto sempre chic ed elegante, sia a chi vuole qualcosa di più sofisticato per la sera.
I colori più portabili sono Coffee , un tortora bellissimo, da applicare direttamente sulla palpebra o sulla matita nera sfumata (in questo caso vira un pò al grigio) e i colori Pearl Beige e Icicle Rose da utilizzare soprattutto come punti luce per gli occhi e guance. La linea propone ancora 3 colori, verde, grigio e blu.

Regalare o regalarsi un rossetto è sempre una mossa azzeccata.
Io vi propongo Rouge Allure Laque Chanel un rossetto cremoso luminoso assolutamente unico, costo 29€ oppure Rouge Dior Serum 31 ,5 €. Si tratta di un rossetto-trattamento, quindi non solo rossetto ma anche trattamento idratante per le labbra, ricco di vitamine e collagene.
I colori da regalare variano da persona a persona. Sicuramente non sbaglierete mai con il rosso che non passa mai di moda ed è il perfetto accessorio per il viso di ogni donna. Se la persona destinataria del rossetto ha le labbra troppo sottili allora vi consiglio dei colori più chiari e luminosi.

Gel Eyeliner Estée Lauder
Costo 16,50.
Di questo nuovo eyeliner cremoso ho già parlato ampiamente (vedi link) . Si tratta di una nuova formulazione cremosa e molto resistente. Facilissimo da utilizzare grazie al pennellino a punta obliqua incluso nella confezione.

Fondotinta Mat Lumiere Chanel e Cipria Poudre Universelle Libre Chanel
Fondotinta 41 € e Cipria 34€ circa.
Un regalo davvero unico per qualcuno di speciale.
Questo è il miglior fondotinta che io abbia mai provato. Ne basta pochissimo per far diventare la pelle bella, luminosa e compatta. Perfetto da giorno a sera, per ogni occasione, è idratante e non appesantisce la pelle.
La cipria in polvere completa perfettamente l'effetto uniformante del fondotinta. Opacizza e rende vellutata la pelle. Ottima da usare anche da sola.
Anche se il costo dei prodotti non è indifferente, ne vale la pena perchè durano moltissimo.
Insomma ci si sente davvero più belle con questi prodotti.

Uomini non avete più giustificazioni e voi donne mi saprete dire.
Buone feste.

-----

10 commenti:

  1. ecco, ora devo solo trovarmi un fidanzato che mi regali tutte queste meraviglie -.-'

    RispondiElimina
  2. bè ci sono i genitori, gli amici ...

    RispondiElimina
  3. confermo che l'ombretto della Lancome è splendido! mi piace molto anche la tonalità. Quasi quasi mi faccio un regalo di Natale .. e anche di corsa, visto che è in edizione limitata, giusto? ;) grazie per il consiglio, Melly! :)

    RispondiElimina
  4. non è che si può avere un elenco per marca così al prossimo passaggio in duty free lascio la lista e poi torno a prenderla pronta?

    so che chiedo molto ma così diventa anche un blog di servizio...

    :)

    RispondiElimina
  5. Bellissima la tua lista Melly, devo dire che ora mi mangio un po' le mani, da madina ho preso 6 ombretti (3 di un tono e 3 di un altro), ma avrei voluto comprare molto di più. Il negozio in via tivoli è davvero molto carino e accattivante. Io oggi sono andata da Sephora ed ho provveduto a farmi il MIO REGALO DI NATALE. Avevo anche saputo che per Natale c'era a edizione limitata una confezione di alcuni mini mascara tra i più importanti del mondo come Laura Mercier e Bobbi Brown; ma nella mia Sephora non sono mai arrivati. Credo che a Milano ci sia qualcosa. Mannaggia Melly vorrei essere lì non solo per comprare, ma anche per vederti:)Ti abbraccio. Lisa stella cadente

    RispondiElimina
  6. @ Anonimo,
    ecco la lista richiesta

    Esté Lauder
    Trousse Makeup 89€
    Gel Eyeliner nero 16,50€

    Chanel
    Rouge Allure Laque, colore dragon, 29€
    Fondotinta Mat Lumière 41€
    Cipria Poudre Universelle Libre 34€

    Dior
    Rouge Dior Serum 31,5 €

    Lancome
    Ombretto Mono Libertè Ombre Eclat Lissante, colore G40 Erika F.

    MaxFactor
    Ombretto Masterpiece in crema 11,5€

    Madina
    Holiday Box (vari prezzi e combinazioni)

    P.S.: come ti chiami?

    RispondiElimina
  7. Cara Lisa,
    grazie.
    Effettivamente a Milano ci sono molti negozi monomarca di trucco e quindi molta scelta. Spero di vederti presto per fare un pom. di shopping sfrenato a tema makeup.
    A presto

    RispondiElimina
  8. Cara Melly, io ho ceduto... e con in mano la tua lista mi sono fatta un bel regalo di Natale: la trousse Esté Lauder! E sono anche molto felice dell'acquisto :D. L'ho presa da Sephora a Roma Termini in cui la vendono a 84.90€. Io la consiglio a mia volta: è incantevole ;). Grazie per i tuoi suggerimenti!

    RispondiElimina
  9. Brava Giuny, brava!
    E' stupenda vero? e poi l'hai trovata anche a meno. Ottimo.
    Probabilmente nelle singole profumerie costa meno.
    Buon Natale

    RispondiElimina
  10. Auguriiiiii Melly; ti auguro un sereno Natale.
    a presto.
    Lisa

    RispondiElimina

Ciao, hai deciso di commentare sul blog Melly MakeUp.
Evita di essere scurrile e non offendere nessuno.

buon proseguimento