martedì 24 novembre 2009

Gel Eyeliner Estée Lauder


E' un eyeliner nero, cremoso, a lunga tenuta, facilissimo da stendere grazie alla sua consistenza e al pennelino a punta obliqua che trovate incluso nella confezione.
Può essere utilizzato anche come ombretto da sfumare per un effetto smokey eyes.
Fa parte della nuova collezione Estee Lauder Holiday Collection 2009.
Solo in nero.
Costo 16 €.



Avevo intenzione di comprare un eyeliner cremoso già da un pò...

In commercio ne trovate di diverse marche, ho scelto Estée Lauder per caso. Gironzolavo da Sephora, il truccatore me l'ha proposto, l'ho provato sul dorso della mano tracciando una riga e mi è subito piaciuto per la consistenza e il tratto nero ben definito. Ho verificato che si asciugasse bene per evitare poi antiestetiche sbavature sull'occhio e così l'ho comprato.
Penso sia una valida alternativa al tradizionale eyeliner che non ho mai amato molto perchè non di facilissima applicazione, soprattutto se sei di fretta, e per la consistenza un pò troppo liquida.
In alternativa ho sempre utilizzato l'ombretto nero bagnato, molto resistente nel tempo e più facile e veloce da stendere, certo bisogna stare attenti che il pennello non sia troppo bagnato nè troppo asciutto.
Questo eyeliner cremoso mi sembra una valida via di mezzo.
Si stende con il pennello a punta obliqua che rende l'applicazione molto più facile perchè rigido inoltre può essere facilmente sfumato su tutta la palpebra mobile per creare un effetto smokey eyes. E' a lunghissima tenuta e malgrado ciò il tratto rimane sempre ben definito e morbido.
Prima di applicarlo, stendete sulla palpebra mobile e fissa il fondotinta e la cipria in polvere oppure un primer (
è una base trasparente in gel che uniforma la grana della pelle e fissa meglio il trucco).
Illuminate la palpebra mobile con un ombretto chiaro iridescente o opaco.
Prelevate con il pennellino un pò di prodotto e lavoratelo leggermente sul dorso della mano per ammorbidirlo e per fare in modo che sul pennellon ne rimanga solo la giusta quantità.
Cominciate a tracciare la riga partendo dall'attaccatura delle ciglia a metà dell'occhio e stendendo man mano l'eyeliner in una riga sottile verso l'angolo interno e poi verso l'angolo esterno, seguendo sempre l'attaccatura delle ciglia.
Per fare l'angolo esterno a triangolo vi consiglio di tracciare all'altezza dell'ultima ciglia esterna un trattino in senso orizzontale di un millimetro (per chi invece ha la necessità di 'alzare' l'occhio può tracciare il trattino un pò verso l'alto in direzione della tempia). Tutto ciò sempre con l'aiuto del pennellino obliquo. A questo punto unire la parte esterna del trattino con la riga tracciata sull'attaccatura delle ciglia riempendo gli spazi vuoti.
Volete provare un effetto nuovo? stendete un pò di gloss sopra l'eyeliner appena si sarà asciugato. Lo sguardo sarà ancora più accattivante.
A presto


6 commenti:

  1. Appena capito da Sephora lo provo. Mi sembra interessante anche se a me piace la righina piccola non sfumata, non so se questo eyeliner è adatto alla mie esigenze.

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura,
    secondo me ti trroverai bene perchè questo prodotto ti permette di fare sia la riga piccola tradizionale satura di colore, oppure la riga doppia svirgolata. Poi se preferisci puoi anche sfumare facilmente.
    Fammi sapere
    ciao

    Melly

    RispondiElimina
  3. Ciao Melly,
    penso che sia davvero un ottimo prodotto perchè Estee è sempre una garanzia. Io possiedo quello stratosferico della Mac, marchio che appartiene guardo caso alla Estee e anche quello è da 10 e lode. Baci.
    Lisa

    RispondiElimina
  4. Ottimo consiglio, Melly! Seguo il tuo blog con avida curiosità, essendo una fanatica di truccosi balocchi. Ho un problemone, e solo tu puoi aiutarmi. Adoro la matita nera nell'interno occhi (ho gli occhi molto grandi, quindi non li "restringe" troppo) ma anche le matite migliori (quelle iperdurata, water-proof etcc) mi si sciolgono inevitabilmente, creandomi a metà giornata quello che ho soprannominato "l'effetto panda". Qualche volta risolvo tamponando con della cipria sul correttore dopo aver messo la matita... però vorrei un cosiglio su una matita buonabuonabuona da poter mettere "a crudo" senza questo incubo delle sbavature in corso giornata. Helpme!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    il tuo problema, l'effetto panda, potrebbe essere risolto da matite dalla punta semidura, cioè quelle che usi per tratteggiare il bordo superiore dell'occhio. Ovviamente con l'andare delle ore tendono a svanire ma non sbavano. Io uso la matita nera della Kryolan che è davvero ottima, ma anche quella della chanel è buona. Non so se usi applicare il mascara sulle ciglia inferiori, in questo caso ti consiglierei di evitare e poi metti sempre un velo di cipria trasparente sopra il copriocchiaie.
    Prova così e fammi sapere.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Sono andata di matita nera chanel, come dicevi tu, ed ho evitato il mascara nero (sostituendolo con un mascara "invisibile" e non colorato) :-D Per il momento funziona!!! Mai più panda con Melly! Grazie!

    RispondiElimina

Ciao, hai deciso di commentare sul blog Melly MakeUp.
Evita di essere scurrile e non offendere nessuno.

buon proseguimento