venerdì 9 ottobre 2009

Prova nuovi prodotti MaxFactor


"Il trucco crea delle sensazioni
"
"Ognuno di noi deve imparare ad interpretare il trucco"
"Non esiste trucco naturale che non si vede, il trucco è trucco"
"Il trucco naturale è trucco armonico"

Queste sono alcune delle frasi utilizzate dal Makeup Artist Rajan Tolomei, ieri sera (7 Ottobre) , durante l’evento MaxFactor, organizzato da Hagakure, per la presentazione dei nuovi prodotti:

L'evento mi ha entusiasmato perchè, oltre ad essere occasione di incontro e discussione con altre blogger che si occupano di makeup e moda, ho avuto modo di interagire direttamente con Rajan Tolomei che insieme al suo assistente Carmelo hanno utilizzato i nuovi prodotti per realizzare un make up luminoso e accattivante sulla bellissima e simpaticissima Raja Lisauskaite. Inoltre una di noi, ha avuto l’occasione di essere truccata proprio da loro.
La serata è iniziata con la presentazione dei prodotti, di cui sono state descritte le caratteristiche approfondite successivamente da Rajan, durante la realizzazione del trucco che abbiamo seguito in tutte le sue fasi.

La prova

Stamattina (8 Ottobre, 07:30) ho realizzato su me stessa lo stesso trucco che Rajan ha effettuato ieri sera sulla modella.

Ho cominciato con il Fondotinta Second Skin. Una delle principali caratteristiche illustrate è la composizione, ricca di pigmenti organici che si uniformano alla multicromaticità della pelle, dando un senso di naturalezza. Si tratta di un'emulsione oil-in-water, ovvero è composta al 57% d’acqua, fatta quindi per ‘amalgamarsi’ perfettamente alla pelle.

Lo hanno chiamato semplicemente Second Skin, seconda pelle. Devo dire che non potevano scegliere nome più semplice e veritiero, infatti vi assicuro che l'effetto è assolutamente naturale, quasi non ci si accorge di averlo.
Si stende con estrema facilità grazie al livello ottimale di emollienti di cui è composto.
Ha un’azione idratante e coprente, riduce infatti la visibilità dei pori e le irregolarità della pelle, malgrado ciò lo strato è sottile e non si creano accumuli di prodotto quando lo stendete. Potete applicarlo facilmente con la spugnetta o con le dita se preferite.
E’ a lunga durata, infatti è rimasto impeccabile per tutto il giorno. L’ho messo stamattina e mi sono struccata stasera e devo dire che la base è rimasta compatta e soprattutto luminosa.
Ho completato la base con un tocco di correttore e la cipria in polvere.

Mi sono poi dedicata agli occhi, tracciando dei segnetti irregolari di matita nera sulla palpebra mobile che ho sfumato con un pennellino e sopra la matita sfumata ho applicato il Masterpiece Eyeshadow color coffee che ho sfumato con le dita fin sulla palpebra fissa. Infine sotto l'arcata sopraciliare ho creato un punto luce con il Masterpiece Eyeshadow color pearl beige sempre sfumando con le dita.
Il Masterpiece Eyeshadow viene presentato come ombretto in crema a lunga durata, waterproof. In effetti devo dire che mi ha dato ‘soddisfazioni’ nel senso che non soltanto l’ombretto in crema è elastico, non tira, non appiccica, non segna le rughe ma soprattutto non si accumula sulla rima palpebrale, in parole povere stasera non mi sono trovata con l’antiestetica riga di trucco accumulato sull’occhio.
Ci sono 6 nuances facilmente portabili da tutte, bionde, brune, rosse: Pearl Beige, icicle rose, coffee, icicle blue, night sky e golden green.
Si dosa facilmente grazie anche all’applicatore, simile a quello dei lucidalabbra, che permette di dosare la quantità. Applicarlo è semplicissimo dato che potete sfumarlo velocemente con le dita, richiede solo qualche minuto per asciugarsi.
Inoltre le nuances Pearl Beige e Icicle Rose si possono utilizzare anche come punti luce per le guance. Così ho fatto dopo aver applicato il fard.
L'effetto finale è un'ombreggiatura elegante e trasparente nel senso che non appesantisce lo sguardo anzi dona un allure misteriosa e seducente adatta sia ad un trucco da giorno che da sera.

Alla fine ho ravvivato l'occhio con il MasterpieceMax Mascara, mascara volumizzante con applicatore high tech iFX.
Si tratta di un mascara elastomerico (con applicatore in gomma non in nylon) di alta definizione delle ciglia, infatti le separa e definisce anche le più piccole.
L’applicatore dà la reale sensazione di pettinare le ciglia. Il risultato che ho ottenuto è stato ciglia pettinate benissimo, distinguibili quasi una ad una ma poco corpose. Lo ritengo particolarmente adatto a chi ha ciglia molto folte oppure da utilizzare come ritocco per la sera.
Infine la bocca, dopo aver applicato un idratante labbra, ho scelto di stendere un gloss.

Conclusioni:
  • tempo impiegato per il trucco: 10-15 minuti.
  • effetto ottenuto: chic e di assoluto bon ton, in perfetta sintonia con la tendenza del momento che vede la donna perfetta in ogni occasione grazie alla luminosità e compattezza della pelle e alla 'trasparenza', non saprei come altro dirlo, degli ombretti,
  • tenuta del trucco: impeccabile da mattino a sera.


-----

2 commenti:

  1. Ciao Melly, sono Lisa di stella cadente, hai fatto un bellissimo post io non saprei fare di meglio. E' stato bellissimo fare la tua conoscenza e il tuo blog è semplicemente meraviglioso. Ti seguirò e metterò il tuo nome nei blog che seguo. A presto Melly e buon lavoro.
    P.S. ho perso il treno di ritorno e così sono arrivata a casa stanca morta.
    Un bacio. Lisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Melly,

    grazie per il consiglio. Proverò il fondotinta.
    A presto

    RispondiElimina

Ciao, hai deciso di commentare sul blog Melly MakeUp.
Evita di essere scurrile e non offendere nessuno.

buon proseguimento