lunedì 16 novembre 2009

Rouge Allure Laque Chanel color Dragon

Dona alle labbra uno stile ancora più chic.
La gestualità semplice di un gloss insieme al risultato maquillage di un rossetto. La sua consistenza cremosa e leggera, ricca di pigmenti rivestiti per un effetto “soft focus”, veste le labbra di un colore intenso e di una brillantezza laccata. La perfetta tenuta è data da un gelificante di origine vegetale, mentre un derivato di Olio di Jojoba garantisce il confort delle labbra.
Speciale applicatore stilo che riproduce la forma appuntita del pennino stilografico, arma segreta di precisione, per labbra perfettamente disegnate. (by www.chanel.com)
Disponibile in 8 colori.
Prezzo 29 €

Io ho scelto il numero 75 Dragon.


Immaginate...
Pomeriggio trascorso da Sephora a guardare e provare un po’ di nuovi prodotti. Mentre girovagavo per il negozio con i polsi e le mani già tutte impiastricciate di ombretti, fondotinta, matite e rossetti, stile bambina all’asilo, ecco che da lontano vedo una ragazza provare sul dorso della mano questo rossetto di un rosso magnifico. Che sensazione, come quando vedi la luce di un faro in mezzo al mare o come essere colpita da un fulmine… bè sta di fatto che nei miei occhi c’era solo quel colore e tutto il resto ha perso significato. Insomma a parte gli scherzi e per farla breve, mi sono letteralmente fiondata verso lo stand Chanel. Non ho potuto resistere.
L’ho provato anch’io sul dorso della mano e la consistenza, la luminosità e soprattutto la vivacità del colore mi hanno dato il colpo di grazia.
L’ho comprato.
Arrivata a casa ho deciso di indossarlo subito, dovevo uscire di lì a poco per una serata tra amici. Addosso è ancora più bello, la gradazione di rosso è bellissima, calda, color ceralacca. La texture è fantastica, si stende benissimo proprio per la sua consistenza cremosa e il colore è intenso da subito. Ne sono entusiasta.
Vi racconto come l’ho applicato.
Premetto che il rossetto rosso richiede una
particolare cura nell’applicazione perché essendo un colore molto forte deve essere messo con molta attenzione, i contorni devono essere precisi e bisogna preparare le labbra in maniera adeguata per evitare che mangiando o che col passare del tempo le labbra rimangano macchiate e che il contorno risulti sbavato.
Prima di applicare un rossetto o un lucido metto sempre una base idratante per le labbra, per es. burro cacao o creme specifiche.
Dopo ho splamato un velo di fondotinta e tamponato le labbra con le cipria in modo da fissare meglio il rossetto e neutralizzare i contorni delle labbra così da poterli definire meglio dopo.
Ho delineato i contorni con una matita labbra di colore rosa-vinaccio perchè è molto simile al colore naturale delle labbra (se non l'avete potete utilizzare anche una matita color ‘nude’ (beige scuro).
Poi ho passato sopra una matita per le labbra rossa, di una gradazione simile a quella del rossetto, sfumandola bene verso l’interno, questo per evitare di avere delle inestetiche chiazze di colore quando il rossetto comincia a togliersi e per far sì che il colore rimanga inalterato soprattutto sul contorno labbra.
A questo punto ho applicato il Rouge Allure Laque partendo dal centro delle labbra e sfumando man mano verso l’esterno e i contorni per evitare sia errori, sia che ci sia un eccesso di prodotto sul contorno.
Piccoli trucchi:
- se volete rendere il rossetto più duraturo nel tempo, tamponate con una salvietta di carta e ripassate un altro strato di rossetto.
- per dare ulteriore risalto alle labbra e correggere eventuali sbavature usate un pennellino magari a taglio obliquo, intingetelo in un fondotinta compatto chiaro e passatelo sotto il contorno labbra.

Per dare risalto al rossetto ho optato per un makeup molto semplice.
Ho evidenziato gli occhi con una riga di eye liner molto allungata verso le tempie (a proposito, anche qui ci sono delle novità che vi racconterò presto) e degli ombretti beige caldi e iridescenti, tanto mascara e una matita nocciola dentro l’occhio. Sulle guance ho messo un phard chiaro color pesca leggeremente iridescente.

A presto

-----

5 commenti:

  1. Ciao, mi piace molto l'effetto lucido, soprattutto i gloss mi piacciono tantissimo, però...appiccicano da morire! ho finito per abbandonare.Non li trovo confortevoli. I mat non li amo, ergo ho ripiegato ahimè su un banalissimo lip glow. Ma c'è modo di evitare l'effetto "appiccico"? E il Rouge Allure Laque com'è da questo punto di vista? Grazie mille

    RispondiElimina
  2. Cara Silvia,
    il Rouge Allure è un rossetto cremoso, non lo senti appiccisoso sulle labbra anzi le rende morbide, non solo per la sua consistenza ma anche perchè ricco di emmolienti. Il colore è intenso e luminosissimo.
    Considera che per fortuna oggi in commercio ci sono dei rossetti-trattamento, cioè con nuove formulazioni ricche di vitamine e sostanze idratanti che rendono le labbra morbide e luminose.
    Prova il Rouge Allure in profumeria e poi fammi sapere.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Oh Melly, sono d'accordo con te è stupendo. Io possiedo il n. 74 ed è favoloso, ha una texture inedita e diversa da tutti gli altri rossetti in commercio.
    Baci
    Lisa

    RispondiElimina
  4. Wow, me l'ero perso! Fighissimo, lo devo assolutamente provare.

    RispondiElimina

Ciao, hai deciso di commentare sul blog Melly MakeUp.
Evita di essere scurrile e non offendere nessuno.

buon proseguimento