mercoledì 24 febbraio 2010

Max Factor "Winter Dream"

Articolo modificato dopo la sua pubblicazione

Max Factor ha lanciato l'idea, tra noi blogger,di creare un trucco occhi dal tema "Winter Dream". Rajan Tolomei, Direttore Creativo di Max Factor, ha scelto i prodotti con i quali realizzare il nostro Personal Look:

Ombretto Colour Perfection Duo 470 Star- Studded Black
Kohl Pencil 050 Charcoal Grey
Mascara Lash Extension Effect

Non potevo non approfittare di questa occasione per divertirmi truccando e provando nuovi prodotti!
Durante un pomeriggio a Casa Melly, mi sono divertita a truccarmi e a truccare Laura Koan trascorrendo un pomeriggio divertente tra té, torta, trucchi e pennelli.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla qualità degli ombretti che non solo sono scriventi ma anche morbidi e setosi, facili da sfumare e a lunga tenuta.

La prima cosa che faccio quando acquisto un ombretto è provarlo sul dorso della mano per testarne il colore, la consistenza e la stendibilità. La polvere dell'ombretto deve essere morbida, non troppo 'polverosa' e non deve grattare quando la strofinate con il dito sul dorso della mano. Dovete avere quasi la sensazione di stendere una crema inoltre l'ombretto non deve fare chiazze di colore lungo la sfumatura e il colore deve restare intenso.
Gli ombretti Colour Perfection Duo hanno tutte queste qualità e i colori che ho provato sono anche iridescenti.
Mi è piaciuto molto anche il nuovo mascara Lash Extension Effect che effettivamente allunga le ciglia, grazie alla formulazione del prodotto che avvolge ogni ciglia fin oltre la punta e all'applicatore che è più sottile e lungo rispetto agli applicatori normali. In questo modo si possono truccare anche le ciglia più piccole che si trovano agli angoli perché l'applicatore, nella punta, ha setole più fitte. Le ciglia si sono mantenute arcuate per tutto il giorno e anche morbide.Lo consiglio soprattutto a chi ha ciglia folte e corte.
La matita kohl grigia è scrivente, morbida e facile da sfumare.

Makeup di Melly
Prima di tutto ho applicato il fondotinta e la cipria su tutto il viso, compresa la palpebra.
Mi piacciono le linee decise e i colori intensi per cui ho deciso di truccare gli occhi con uno smoky eyes che esalta la pienezza del colore. Ho applicato la matita sul bordo ciliare superiore e inferiore e con dei piccoli trattini su tutta la palpebra mobile omettendo l'angolo interno dell'occhio, poi ho sfumato bene la matita. Ho applicato l'ombretto nero su tutta la palpebra mobile superiore sfumando bene verso l'alto, un po' oltre la piega della palpebra, fino alla palpebra fissa. Ho sfumato bene l'ombretto nero anche nell'angolo esterno dell'occhio allungando la sfumatura verso le tempie e sotto l'occhio fino a un paio di millimetri dall'angolo interno. Ho poi applicato l'ombretto grigio chiaro sotto l'arcata sopraccigliare sfumando verso il basso, in modo da miscelare bene i due colori e creare una sfumatura che gradatamente passa dal nero intenso al grigio chiaro. Ho sfumato l'ombretto chiaro anche nell'angolo interno dell'occhio. Questi ombretti sono talmente luminosi da creare dei giochi di luce accattivanti. Ho intensificato lo sguardo con un tratto di matita grigia dentro l'occhio.
Un generoso tocco di mascara, sia sulle ciglia superiori che inferiori, ha completato il trucco degli occhi.
Per finire un fard rosato sulle guance e un rossetto lucido dello stesso colore.

Makeup di Laura
Ho applicato fondotinta e cipria in polvere trasparente.
Per il trucco degli occhi ho applicato la matita grigia sul bordo ciliare superiore e inferiore. Ho steso bene l'ombretto grigio chiaro su tutta la palpebra mobile. Ho tracciato, con la matita, una linea poco sopra la piega della palpebra per tutta la lunghezza, partendo dalla parte interna dell'occhio fino all'esterno. Ho anche disegnato dei trattini di pochi millimetri dall'angolo esterno dell'occhio fino alla parte esterna della riga tracciata in precedenza e poi ho sfumato bene.
Ho usato l'ombretto nero per intensificare il colore della matita lungo la rima ciliare e poi sull'angolo esterno dell'occhio sfumando verso l'alto e allungando un po' la sfumatura in direzione delle tempie. Ho applicato nuovamente l'ombretto grigio chiaro su metà della palpebra mobile, da metà palpebra verso la parte interna, per intensificarne il colore e poi sotto l'arco delle sopracciglia, sfumando verso il basso.
Sotto l'occhio ho solo sfumato la matita grigia senza applicare ombretto.
Un tocco di mascara per completare il trucco occhi.
Fard rosa sulle guance, rossetto rosa e un leggero tocco di gloss al centro delle labbra.

Che ne dite?

[ Foto di Laura Koan ]



Ringrazio Rajan Tolomei per avere selezionato questo makeup fra i cinque migliori Winter Dream Look
clicca qui per leggere l'articolo di Rajan

-----

1 commento:

  1. Anche io voglio fare da cavia per i tuoi (per altro sempre riuscitissimi) tentativi!!! Tanto più che sono ancora a Milano....Mellina...sono tutta tua!!!
    A presto...Claudia

    RispondiElimina

Ciao, hai deciso di commentare sul blog Melly MakeUp.
Evita di essere scurrile e non offendere nessuno.

buon proseguimento